Termini e condizioni

Termini del servizio e condizioni generali di vendita
Le “Condizioni Generali di vendita”, che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul http://www.animayogaretreat.it appartenente a Anima Yoga Retreat.

1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1. Il contratto stipulato tra Anima Yoga Retreat e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Anima Yoga Retreat.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1. 2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line” o mezzo bonifico bancario, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.
1.3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto, Anima Yoga Retreat si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
1.4. A tutela dei Consumatori Anima Yoga Retreat potrebbe provvedere, solo al primo ordine, una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero di telefono fisso o mail. L’ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi sino alle ore 19.00. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail o tramite telefono.
1.5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile a Anima Yoga Retreat.

2 – Modalità di acquisto – Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto
2.1. Il Cliente può ordinare solo i corsi presenti nel catalogo elettronico di Anima Yoga Retreat al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo (URL) animayogaretreat.it, così come descritti nelle relative schede informative.
2.2. Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Anima Yoga Retreat una proposta di acquisto del corso selezionato. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di Anima Yoga Retreat, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Anima Yoga Retreat mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Anima Yoga Retreat. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente nella mail di conferma.
2.3. Anima Yoga Retreat si riserva l’insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Anima Yoga Retreat lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

3 – Annullamento ordini.
3.1 L’ordine può essere annullato entro 48h dall’inserimento dell’ordine (stesso giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@animayogaretreat.it (fa fede la data di invio). Dopo tale termine Anima Yoga Retreat si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso.

4 – Modalità di pagamento
4.1. PayPal, Bonifico bancario , Bitcoin (ottenendo uno sconto del 10% con questo metodo).

5- Diritto di recesso
5.1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce o servizi per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
5.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una email entro 48h dall’ordine effettuato al seguente indirizzo mail: info@animayogaretreat.it contenente: – dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/articolo/ per il quale si richiede il recesso. (indica il numero di ordine); • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
5.3 Anima Yoga Retreat si riserva il diritto di recesso, qualora non sia raggiunto il numero minimo di iscritti per ogni appuntamento/evento. Per approfondire, si rimanda alla sezione FAQ del nostro sito web: https://www.animayogaretreat.it/faq

6 – Privacy (controllare la sezione informativa sulla privacy)

7 – Reclami
7.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Anima Yoga Retreat mezzo mail a info@animayogaretreat.it

8 – Legge applicabile
10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Anima Yoga Retreat si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella di competenza di Anima.

9 – Condizioni
9.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Anima Yoga Retreat senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet animayogaretreat.it.