"Ricominicia da te-Tarifa"
dal 4 al 7 febbraio 2022

Dalla collaborazione tra ANIMA & MICHELA MALTONI nasce il primo evento yoga completamente dedicato a yogini italiani

RIVIVI CON NOI QUESTO RITIRO!

Continua a leggere e scopri i dettagli del nostro percorso..

il programma

giorno 1

QUI E ORA ...DOVE TUTTO HA INIZIO

16:00 check-in in villa
21:30 cena di benvenuto e presentazioni
22:00 introduzione percorso 

Un percorso dedicato all’esplorazione di noi stessi attraverso la conoscenza dei nostri centri energetici più importanti,

 I 7 CHAKRA.
Al fine di comprendere come poter cambiare le nostre abitudini per far uscire la versione migliore e più autentica di noi stessi.

Per aiutarci, utilizzeremo il sistema di Journaling, quindi scriveremo le nostre sensazioni ed emozioni, ma anche gli obiettivi da raggiungere e quelli raggiunti.

Insieme creeremo il nostro nuovo modo di approcciarsi alla vita! 



giorno 2

BILANCIAMO NOI STESSI

8:30 yoga mattutino

Comincia da te stesso: una pratica dedicata al radicamento per comprendere da dove comincia il nostro personale percorso. Ci dedicheremo a posizioni di equilibrio, posizioni in piedi ed entreremo in connessione con l’elemento della terra e il nostro primo Chakra.

10:30colazione
11:30workshop di cucina salutista
14:30pranzo, andiamo a gustare i vostri piatti!!!
16:00free time ( passeggiata, spiaggia, relax, ...)
18:00yoga serale

Lascia andare ciò che non ti serve: una pratica dedicata a liberarci da vecchie abitudini e tensioni che continuiamo a portaci dietro. Ci dedicheremo a movimenti fluidi, apertura del bacino, scioglimento della colonna, e ci connetteremo all’elemento dell’acqua, secondo Chakra.

21:00 cena 
22:00 Yin + meditazione

Crea spazio: una pratica Yin yoga + meditazione dedicata ad entrare nella stanza della nostra mente per ripulirla, creare spazio, aprirci alle nuove opportunità e lasciarci andare al cambiamento. Lavoreremo sul sesto chakra e le immagini della mente.

 
giorno 3

VERSO I NOSTRI OBIETTIVI

8:30 yoga mattutino

La tua forza interiore: in questa pratica lavoreremo
sull’elemento del fuoco e sul terzo Chakra per accendere il potere
interiore e la forza di volontà.
Ci dedicheremo a posizioni in torsione e di equilibrio sulle braccia
per aiutarci a sentirci responsabili 
delle nostre azioni e delle nostre scelte.

10:30colazione
11:30free time ( passeggiata, spiaggia, relax, ...)
14:30pranzo
16:00free time ( passeggiata, spiaggia, relax, ...)
18:00yoga serale
Libera la fiducia: una pratica dedicata alle aperture del cuore e i piegamenti all’indietro per aiutarci ad entrare in contatto con il senso di fiducia che ci guiderà lungo il nostro percorso.
Lavoreremo sul quarto Chakra e l’elemento dell’aria alimentando il senso
di leggerezza
nel raggiungere i nostri obiettivi.
21:00 cena
22:00 Yin + meditazione
Sii grato per ciò che hai: una pratica yin + meditazione dedicata al
senso di gratitudine per ciò che stiamo vivendo 
e ciò che ci ha portati
ad essere qui, insieme, oggi.
Lavoreremo sul quinto chakra distendendo i muscoli della cervicale
e dedicandoci a rilassare il viso
praticando il sorriso.

giorno 4

E ADESSO...GUARDIAMO AL DOMANI

7:00 yoga mattutino
inizia il tuo viaggio: facendo tesoro di tutto ciò che abbiamo
appreso in questi giorni lavoreremo in una pratica dedicata 
ai nuovi inizi, utilizzeremo le posizioni invertite per avere 
una nuova visione del percorso che abbiamo di fronte 
e una nuova visione di noi stessi.
8:30 colazione
9:30 saluti e partenze

A malincuore ci saluteremo, felici di aver trascorso questi giorni insieme



la pratica yoga

Una Nuova visione di te!

Un percorso dedicato all’esplorazione di noi stessi attraverso la conoscenza dei nostri centri energetici più importanti,
  I 7 CHAKRA, al fine di arrivare a comprendere come poter cambiare le nostre abitudini per far uscire la versione migliore e più autentica di noi stessi.

Ogni giorno la nostra collaboratrice Michela, giovane e dinamica insegnante di yoga, ci guiderà in una lezione mattutina, una pomeridiana ed una lezione serale di Yin seguita da meditazione, utile a conciliare il sonno.
Ogni pratica avrà un tema principale, propedeutico al percorso e sarà preceduta e seguita da un momento di Journaling dedicato a emozioni e sensazioni che guideranno o seguiranno la lezione.

Conosciamo meglio Michela Maltoni


“Michela nasce come ballerina professionista lavorando per anni in Tv, teatro e navi da crociera in Italia e all’estero, per poi formarsi come Personal Trainer, insegnante di Posturale e Pilates e arrivare in seguito allo Yoga.

Dopo gli anni di formazione dalla danza al fitness, diventa insegnante di Vinyasa Yoga, per poi proseguire la sua formazione con lo Yin Yoga, lo Yoga Prenatal e Postnatal.

La danza, parte fondamentale della sua formazione, è sempre presente nel suo stile di yoga, attraverso la ricerca dello stato di flow, stato fisico e mentale che ci permette di lasciare andare le resistenze emotive, connettendoci a ciò che siamo davvero oltre la forma e le aspettative.

A Gennaio 2020 crea la sua scuola di Yoga online, Let it Yoga, una piattaforma digitale che racchiude tutta la sua esperienza nei diversi mondi che ha esplorato e la sua personale visione dello yoga applicato al mondo moderno in cui viviamo. “

workshop di cucina salutista

Durante il ritiro yoga, oltre alle pratiche di yoga e meditazione abbiamo inserito altre attività al fine di vivere un'esperienza completa, guidandovi nella costruzione di buone abitudini da praticare durante il soggiorno come anche al vostro rientro a casa. Tra queste, potrete partecipare al workshop di cucina salutare sviluppato e tenuto da Lisa Cheli, plant-based chef. 

Lisa mostrerà come creare fantastici piatti perfettamente bilanciati nei nutrienti, belli da vedere e dal gusto ricco . 

Durante i workshop verrà presentato e spiegato un menù che andremo a sviluppare insieme come una vera e propria squadra.

 Lisa guiderà tutte le fasi fino alla creazione del pasto perfetto che andremo poi a condividere tutti insieme seduti in sala da pranzo.
 Il workshop ha lo scopo sia di costruire conoscenze base della cucina salutista adatte anche ai meno esperti, ma soprattutto di vivere il cibo come un momento sacro di convivialità, rigenerante per il corpo oltre che per l'anima!


Mi presento, il mio nome è Lisa Cheli , nata e cresciuta nella bellissima toscana , sin da bambina educata all'arte della cucina tradizionale italiana da mia nonna e mia mamma , entrambe ottime cuoche! 

Con il tempo, la cucina e la pasticceria sono diventate la mia passione tanto da portarmi oltre oceano nel 2019 per sviluppare il mio ristorante 100% plant-based e la mia linea di prodotti. E' proprio in Indonesia che ho scoperto il mondo dello yoga: ne sono rimasta subito affascinata e tuttora mi fa godere dei suoi benefici giorno dopo giorno. 

Attraverso la cucina salutista e dietetica, cerco di trasmettere la mia passione per il buon cibo legato a uno stile di vita sano.
Per me il cibo è vita; cura anima e corpo e dona un sorriso alle persone a cui vuoi bene...


​ "Il cibo è come l'amore , ti conquista, ti tiene per mano e ti completa!
Lisa Cheli


la location

Un luogo di ritiro yoga esclusivo, segreto e immerso nella natura incontaminata

La Villa*, situata in zona La Pena, Tarifa, è il luogo perfetto per il tuo ritiro yoga: una vista mozzafiato sull'oceano circondata da ampi terreni, uno studio di yoga di 50 mq attrezzato, un'ulteriore piattaforma di yoga all'aperto di 50 mq, una sala massaggi (prenotabile in anticipo come extra), una suggestiva piscina interna e una esterna. 
Le ampie camere da letto sono tutte a uso condiviso per un massimo di due persone, alcune con bagno privato altre con bagno condiviso, tutte luminose e arredate con gusto.

Tarifa, città spagnola incastonata tra montagna e chilometri di spiagge sabbiose, si affaccia sullo Stretto di Gibilterra, punto che unisce il Mar Mediterraneo con l'Oceano Atlantico, e dista solo 14 km dal Marocco. Tarifa, inoltre, è ricca di attività da svolgere, sport d'avventura come Windsurf, Kite Surf, Stand Up Paddle (SUP), Mountain Biking, Arrampicata, Equitazione, Kayak e Canyoning, ma anche escursioni più dolci lungo spiagge di sabbia dorata, dolci montagne o lungomare.

In questa cornice magica potrai goderti lo yoga, il buon cibo e la natura che ti circonda, rilassando corpo e mente

al resto ci pensiamo noi!
* La location può variare in base alla stagionalità e disponibilità, ma verranno garantiti gli stessi standard di qualità.

RICOMINCIA DA TE-IL RACCONTO!!!

Eravate un gruppo di 11 allieve, vi abbiamo aperto le porte e sembravate smarrite, un pò stanche dal viaggio e soprattutto non sapevate ancora cosa vi aspettasse.
L' istante dopo, i vostri occhi si sono spalancati di fronte all'immensa bellezza della natura che vi circondava, una villa immersa nel verde di Tarifa, il giardino minuziosamente curato dal nostro spagnoleggiante Pedro, le palme che lo abitavano, e l'oceano all'orizzonte, solenne e pacifico, è bastato così poco per farvi sentire parte di un unico grande atomo di energia!


La prima sera vi siete raccontate, avete tirate fuori le vostre insicurezze, e mostrato con vanto i punti di forza, il tutto con una tazza di the tra le mani, piedi scalzi, vestiti comodi, completamente al naturale, davanti al caldo fuoco della vostra nuova casa... si, perché da quel momento quella era diventata casa vostra! 

Avete seguito attentamente la presentazione del percorso, proprio come a scuola, e diligentemente avete attuato tutti i consigli che vi sono stati dati...gratitudine, consapevolezza, controllo dell'appetito, superamento di blocchi e paure, siete riuscite a spingervi dove nemmeno potevate immaginare, e finalmente avete compreso che potete farlo, siete forti e coraggiose, solo che nessuno ve lo aveva mai fatto notare!

Vi siete poi appassionate giorno dopo giorno alla cucina salutista, con un'iniziale punto di domanda, un argomento nuovo per tante, misterioso e difficile per altre, ma la curiosità vi ha spinto ad imparare, mettendovi in gioco durante il workshop e facendo mille domande durante il percorso... questo è stato il primo passo...e i successivi li farete in modo autonomo, con il supporto del nostro cookbook, che vi accompagnerà alla scoperta di questo mondo, così tanto vicino allo yoga, ma spesso trascurato!

E infine, parte non meno importante, il vostro journaling, con il nostro diario della pratica, con il quale Michela è riuscita a far emergere tutte le vostre emozioni e sensazioni: felicità, lacrime, unione, amore.

Il diario vi permetterà ti tenere traccia di tutti i vostri progressi e ricordare sempre quello che avete provato durante questo ritiro...
"mi sembra di conoscervi da una vita, e di essere unita a tutte voi da un'energia indissolubile" , 

queste sono le parole che una di voi ci ha confidato, e che poi si sono rivelate il riflesso del pensiero comune.

Grazie di aver reso tutto questo possibile,

grazie per aver rincominciato da voi,

grazie per averci dato fiducia

Namaste anime pure!