16:00 check-in in villa
21:30 cena di benvenuto e presentazioni
22:00 introduzione percorso
Un percorso dedicato all’esplorazione di noi stessi attraverso la conoscenza dei nostri centri energetici più importanti,
I 7 CHAKRA.
Al fine di comprendere come poter cambiare le nostre abitudini per far uscire la versione migliore e più autentica di noi stessi.
Per aiutarci, utilizzeremo il sistema di Journaling, quindi scriveremo le nostre sensazioni ed emozioni, ma anche gli obiettivi da raggiungere e quelli raggiunti.
Insieme creeremo il nostro nuovo modo di approcciarsi alla vita!
8:30 yoga mattutino
Comincia da te stesso: una pratica dedicata al radicamento per comprendere da dove comincia il nostro personale percorso. Ci dedicheremo a posizioni di equilibrio, posizioni in piedi ed entreremo in connessione con l’elemento della terra e il nostro primo Chakra.
10:30 | colazione |
11:30 | workshop di cucina salutista |
14:30 | pranzo, andiamo a gustare i vostri piatti!!! |
16:00 | free time ( passeggiata, spiaggia, relax, ...) |
18:00 | yoga serale |
Lascia andare ciò che non ti serve: una pratica dedicata a liberarci da vecchie abitudini e tensioni che continuiamo a portaci dietro. Ci dedicheremo a movimenti fluidi, apertura del bacino, scioglimento della colonna, e ci connetteremo all’elemento dell’acqua, secondo Chakra. 21:00 cena22:00 Yin + meditazione Crea spazio: una pratica Yin yoga + meditazione dedicata ad entrare nella stanza della nostra mente per ripulirla, creare spazio, aprirci alle nuove opportunità e lasciarci andare al cambiamento. Lavoreremo sul sesto chakra e le immagini della mente. |
8:30 yoga mattutino
La tua forza interiore: in questa pratica lavoreremo
sull’elemento del fuoco e sul terzo Chakra per accendere il potere
interiore e la forza di volontà.
Ci dedicheremo a posizioni in torsione e di equilibrio sulle braccia
per aiutarci a sentirci responsabili delle nostre azioni e delle nostre scelte.
10:30 | colazione |
11:30 | free time ( passeggiata, spiaggia, relax, ...) |
14:30 | pranzo |
16:00 | free time ( passeggiata, spiaggia, relax, ...) |
18:00 | yoga serale |
Libera la fiducia: una pratica dedicata alle aperture del cuore e i piegamenti all’indietro per aiutarci ad entrare in contatto con il senso di fiducia che ci guiderà lungo il nostro percorso. Lavoreremo sul quarto Chakra e l’elemento dell’aria alimentando il senso di leggerezza nel raggiungere i nostri obiettivi. |
21:00 cena 22:00 Yin + meditazione Sii grato per ciò che hai: una pratica yin + meditazione dedicata al senso di gratitudine per ciò che stiamo vivendo e ciò che ci ha portati ad essere qui, insieme, oggi. Lavoreremo sul quinto chakra distendendo i muscoli della cervicale e dedicandoci a rilassare il viso praticando il sorriso. |
7:00 yoga mattutino
inizia il tuo viaggio: facendo tesoro di tutto ciò che abbiamo
appreso in questi giorni lavoreremo in una pratica dedicata
ai nuovi inizi, utilizzeremo le posizioni invertite per avere
una nuova visione del percorso che abbiamo di fronte
e una nuova visione di noi stessi.
8:30 colazione
9:30 saluti e partenze
A malincuore ci saluteremo, felici di aver trascorso questi giorni insieme
“Michela nasce come ballerina professionista lavorando per anni in Tv, teatro e navi da crociera in Italia e all’estero, per poi formarsi come Personal Trainer, insegnante di Posturale e Pilates e arrivare in seguito allo Yoga.
Dopo gli anni di formazione dalla danza al fitness, diventa insegnante di Vinyasa Yoga, per poi proseguire la sua formazione con lo Yin Yoga, lo Yoga Prenatal e Postnatal.
La danza, parte fondamentale della sua formazione, è sempre presente nel suo stile di yoga, attraverso la ricerca dello stato di flow, stato fisico e mentale che ci permette di lasciare andare le resistenze emotive, connettendoci a ciò che siamo davvero oltre la forma e le aspettative.
A Gennaio 2020 crea la sua scuola di Yoga online, Let it Yoga, una piattaforma digitale che racchiude tutta la sua esperienza nei diversi mondi che ha esplorato e la sua personale visione dello yoga applicato al mondo moderno in cui viviamo. “
Durante il ritiro yoga, oltre alle pratiche di yoga e meditazione abbiamo inserito altre attività al fine di vivere un'esperienza completa, guidandovi nella costruzione di buone abitudini da praticare durante il soggiorno come anche al vostro rientro a casa. Tra queste, potrete partecipare al workshop di cucina salutare sviluppato e tenuto da Lisa Cheli, plant-based chef.
Lisa mostrerà come creare fantastici piatti perfettamente bilanciati nei nutrienti, belli da vedere e dal gusto ricco .
Durante i workshop verrà presentato e spiegato un menù che andremo a sviluppare insieme come una vera e propria squadra.
Lisa guiderà tutte le fasi fino alla creazione del pasto perfetto che andremo poi a condividere tutti insieme seduti in sala da pranzo.
Il workshop ha lo scopo sia di costruire conoscenze base della cucina salutista adatte anche ai meno esperti, ma soprattutto di vivere il cibo come un momento sacro di convivialità, rigenerante per il corpo oltre che per l'anima!
Eravate un gruppo di 11 allieve, vi abbiamo aperto le porte e sembravate smarrite, un pò stanche dal viaggio e soprattutto non sapevate ancora cosa vi aspettasse.
L' istante dopo, i vostri occhi si sono spalancati di fronte all'immensa bellezza della natura che vi circondava, una villa immersa nel verde di Tarifa, il giardino minuziosamente curato dal nostro spagnoleggiante Pedro, le palme che lo abitavano, e l'oceano all'orizzonte, solenne e pacifico, è bastato così poco per farvi sentire parte di un unico grande atomo di energia!
La prima sera vi siete raccontate, avete tirate fuori le vostre insicurezze, e mostrato con vanto i punti di forza, il tutto con una tazza di the tra le mani, piedi scalzi, vestiti comodi, completamente al naturale, davanti al caldo fuoco della vostra nuova casa... si, perché da quel momento quella era diventata casa vostra!
Avete seguito attentamente la presentazione del percorso, proprio come a scuola, e diligentemente avete attuato tutti i consigli che vi sono stati dati...gratitudine, consapevolezza, controllo dell'appetito, superamento di blocchi e paure, siete riuscite a spingervi dove nemmeno potevate immaginare, e finalmente avete compreso che potete farlo, siete forti e coraggiose, solo che nessuno ve lo aveva mai fatto notare!
Vi siete poi appassionate giorno dopo giorno alla cucina salutista, con un'iniziale punto di domanda, un argomento nuovo per tante, misterioso e difficile per altre, ma la curiosità vi ha spinto ad imparare, mettendovi in gioco durante il workshop e facendo mille domande durante il percorso... questo è stato il primo passo...e i successivi li farete in modo autonomo, con il supporto del nostro cookbook, che vi accompagnerà alla scoperta di questo mondo, così tanto vicino allo yoga, ma spesso trascurato!
E infine, parte non meno importante, il vostro journaling, con il nostro diario della pratica, con il quale Michela è riuscita a far emergere tutte le vostre emozioni e sensazioni: felicità, lacrime, unione, amore.
Il diario vi permetterà ti tenere traccia di tutti i vostri progressi e ricordare sempre quello che avete provato durante questo ritiro...
"mi sembra di conoscervi da una vita, e di essere unita a tutte voi da un'energia indissolubile" ,
queste sono le parole che una di voi ci ha confidato, e che poi si sono rivelate il riflesso del pensiero comune.
Grazie di aver reso tutto questo possibile,
grazie per aver rincominciato da voi,
grazie per averci dato fiducia
Namaste anime pure!