che rapporto hai CON IL CIBO?
 PENSI DI RIUSCIRE A FARE SCELTE DI BENESSERE quando mangi?
dal 6 OTTOBRE al 10 OTTOBRE 2022

UNISCITI A NOI IN UN RITIRO DI 5 GIORNI  PER SCOPRIRE COSA E' L' INTUITIVE EATING
E COME PUO' FARTI RITROVARE LA SERENITA'  A TAVOLA!


PERCHE' FARE QUESTA ESPERIENZA?

In questi giorni insieme avrai la possibilità di cominciare un viaggio, quello per liberarti dalla dieta e da tutto quello che porta con sé:

schemi, rigidità, regole e privazione! 

Ti guideremo a muovere i primi passi verso te stessa, le tue esigenze e i tuoi bisogni fluttuanti, ai quali potrai rispondere in maniera diversa a seconda della situazione e del tuo benessere, tutto in piena consapevolezza.

Questo ritiro ti porterà a scoprire tanto, a condividere anche di più, sarà un po’ come arrivare digiuna ed uscire piacevolmente e consapevolmente nutrita.

Scopriremo insieme cosa vuol dire accogliere i segnali del corpo, e inizieremo anche a capire come demolire molti dei pensieri che ci affliggono, causati dalla società in cui viviamo, ormai piena di stereotipi.

Ci riuniremo in un cerchio di donne e sorelle, praticheremo la gentilezza e il non giudizio, ci daremo la possibilità di lasciare andare ogni maschera per essere esattamente ciò che siamo.

Avrai modo di allontanarti per un po’ dalla frenesia della società e delle notizie che ti occupano la testa per la maggior parte della giornata, ti immergerai in natura, ti immergerai dentro di te.

Ti doneremo quanti più strumenti possibili per far fronte a ciò che il tuo corpo cerca di comunicarti, a seconda anche della situazione che vivi, così che tu possa fare le scelte che più ti fanno stare bene.

Non sei tu a fallire ogni volta che una dieta non funziona, è l'approccio che da anni seguiamo a fallire

Immagina come sarebbe il mondo senza dieta, ma semplicemente con un profondo ascolto di ciò di cui hai bisogno, un mondo in cui tu possa sentirti libera di fare le tue scelte, un mondo in cui ogni corpo è normalizzato e accolto.

In questi giorni vivremo così, in una nuova dimensione che ti darà la possibilità di portare a casa consapevolezze, strumenti e pace, a cui sai che potrai tornare ogni volta che vorrai,

Saranno 5 giorni che ti cambieranno la vita!


 
COSA INCLUDE IL PERCORSO:
  • ATTIVITA' PRATICHE E TEORICHE QUOTIDIANE DI ALIMENTAZIONE INTUITIVA
  • WORKSHOP DI CUCINA SALUTISTA 
  • HIKING IN NATURA
  • CITY TOUR 
  • LEZIONI DI YOGA QUOTIDIANE
  • PERNOTTAMENTO FORMULA ALL INCLUSIVE IN SPETTACOLARE VILLA PRIVATA NEL SUD DELLA SPAGNA

chi ti seguira' in questo percorso

Elena...e il suo metodo di alimentazione intuitiva

Ciao, sono Elena, ho 26 anni e nella vita ho scelto di non essere una cosa sola.

Sono dietista, laureata da novembre 2017, ma sono anche un’amante della cucina vegetale, della musica, della scrittura, della fotografia, della natura in cui mi rifugio più volte che posso, così come del viaggio alla scoperta della mia persona, anima inclusa.

Lavoro con un approccio HAES (health at every size) e inclusivo, anti-dieta, non focalizzato sul peso ma sul benessere della persona. 

Educo le persone ad accogliere i segnali del corpo, come quelli di fame e sazietà, e accompagno verso un’alimentazione di benessere, che sarà personalizzata e autodeterminata: ognuno di noi ha esigenze differenti.

In particolare, lavoro tramite i principi dell’alimentazione intuitiva (intuitive eating in inglese), per liberare le persone dall’idea di dover fare per forza una dieta per essere in salute e fare scelte di benessere.

La mia mission è dare la possibilità a tutte voi di sviluppare ascolto e fiducia nei confronti di voi stesse.  

Lisa e la sua cucina

Mi presento, il mio nome è Lisa Cheli , nata e cresciuta nella bellissima toscana , sin da bambina educata all'arte della cucina tradizionale italiana da mia nonna e mia mamma , entrambe ottime cuoche! 

Con il tempo, la cucina e la pasticceria sono diventate la mia passione tanto da portarmi oltre oceano nel 2019 per sviluppare il mio ristorante 100% plant-based e la mia linea di prodotti. E' proprio in Indonesia che ho scoperto il mondo dello yoga: ne sono rimasta subito affascinata e tuttora mi fa godere dei suoi benefici giorno dopo giorno. 

Attraverso la cucina salutista, cerco di trasmettere la mia passione per il buon cibo legato a uno stile di vita sano.
Per me il cibo è vita; cura anima e corpo e dona un sorriso alle persone a cui vuoi bene...


"Il cibo è come l'amore , ti conquista, ti tiene per mano e ti completa!
Lisa Cheli


Durante il ritiro, Lisa ti guiderà alla scoperta della cucina salutare ,

ti mostrerà come creare fantastici piatti perfettamente bilanciati nei nutrienti, belli da vedere e dal gusto ricco .

Durante i workshop verrà presentato e spiegato il menù o piatto che andremo a sviluppare insieme come una vera e propria squadra. 

Lisa guiderà tutte le fasi fino alla creazione del pasto perfetto che andremo poi a condividere tutti insieme seduti in sala da pranzo o davanti a una tazza di thè caldo.
Il workshop ha lo scopo sia di costruire conoscenze base della cucina salutista adatte anche ai meno esperti, ma soprattutto di vivere il cibo come un momento sacro di convivialità, rigenerante per il corpo oltre che per l'anima!

Programma

GIORNO 1_LEGAMI

h.16 arrivo in villa 
h.18 Presentazione percorso

Aspettando la prima cena, ci daremo modo di aprire il ritiro creando un cerchio e dando la possibilità a ognuna di noi di condividere quello che sente, di raccontare il motivo per cui ha scelto di partecipare, e se vuole potrà raccontarci del rapporto che ha con il concetto di dieta.

Proseguiremo con un’introduzione di cosa sia l’intuitive eating, e di come affronteremo questo percorso insieme, gettando un primo seme di consapevolezza in ognuna do noi!

h.20 cena 

GIORNO 2_ALLA SCOPERTA DELL'ALIMENTAZIONE INTUITIVA

h.8 colazione

h.9  principi dell’alimentazione intuitiva (parte 1) 

Inizia il viaggio dentro di te: scopriremo i primi cinque passi per avvicinarsi a un’alimentazione libera da schemi e privazioni, in totale connessione con le tue necessità e bisogni, per permetterci di vivere un rapporto sereno con il cibo, rigettando la mentalità della dieta (intesa come privazione, schema, regola).

10.30 Hiking

un momento per decomprimere, per fare spazio. Ci immergeremo nella natura incontaminata della terra Andalusa, vegetazione, colori e profumi ci accompagneranno in questa escursione gentile e adatta a tutti! 

14.00 pranzo

16.00: principi dell’alimentazione intuitiva (parte 2) 

Il nostro viaggio continua e si fa più profondo: andremo a vedere gli ultimi cinque principi di questo approccio libero da giudizi e volto all’ascolto e alla fiducia di te stessa. Parleremo di soddisfazione, di nutrizione gentile, di cosa voglia dire onorare la propria salute per approdare a un’alimentazione di benessere, personalizzata e autodeterminata.

18.00 yoga

Sessione di yoga per tutti i livelli, volta a rilassare la mente e distendere il corpo, mantenendoci così, perfettamente il linea con i principi appresi durante la giornata

20.00 cena

GIORNO 3_Mettiamoci a lavoro

h. 8 colazione

h. 10 workshop, IL PIATTO UNICO

Insieme capiremo cosa si intende per piatto unico, i nutrienti che lo compongono e come costruirlo nella pratica. Ci soffermeremo su alcuni nutrienti in particolare importanti parlando di alimentazione vegetale.

h.11.30 Free time
Prenditi il giusto tempo per metabolizzare tutto questo e scrivi tutto quello che ti passa per la testa!

h. 14 pranzo

Mangeremo quello che abbiamo prodotto insieme!

h.18 yoga 
Andiamo a sbloccare i nostri limiti mentali attraverso la pratica..

h.20 cena

GIORNO 4_TRA PLANNING & RELAX

h. 8 colazione 
h. 10 workshop teorico MENU’ SETTIMANALE  
Impareremo a costruire un menù che sia sostenibile e su misura, di quelli che aiutano e permettono di ottimizzare i tempi, nel rispetto delle necessità che fluttuano. Avrai la possibilità di creare il tuo menù per poi revisionarlo insieme.  

h. 11.30 city tour+ pranzo 
h. 15 Workshop di cucina
Prepariamo la merenda!!! Impareremo a creare snacks salutari e gustosi, adatti a ogni momento della giornata 

h. 18 yoga 
Dopo una giornata ricca di contenuti ed attività siamo pronte per sederci sul tappetino e lasciar andare il nostro corpo e la nostra mente

h.20 cena 

GIORNO 5_ASCOLTO, FIDUCIA e LIBERTA'

h. 7 cerchio di chiusura

Giunti a questo momento, ci prenderemo del tempo per ascoltare le emozioni che fluiscono, come sono cambiate dal nostro arrivo, cosa è nato e cosa sentiamo di aver bisogno di portare con noi.  Il tuo cammino continuerà, ma adesso sei libera di scegliere ciò che ti fa stare bene!

h. 8 colazione

h. 10 saluti e partenze

 

Il programma potrebbe variare in base a disponibilità e stagionalità delle attività

la location

Un luogo di ritiro yoga esclusivo, segreto e immerso nella natura incontaminata

I nostri retreat sono organizzati in
Andalusia, una terra magica nel sud della Spagna che seduce i visitatori con i caldi raggi del sole, il fascino dell’architettura araba, la passionalità del flamenco, la solennità della corrida, la convivialità delle tapas e l’incanto dei piccoli villaggi tradizionali.
Per questo ritiro abbiamo scelto Villa Birdie , localizzata a Benalup-Casas Viejas, una piccola e graziosa cittadina in provincia di Cadiz, sulla incantevole Costa de la Luz.
Durante il ritiro avrai la possibilità di meditare nel fantastico giardino privato della villa, rilassarti degustando un infuso a bordo piscina o perché farti un bagno, o fare una passeggiata nella natura circostante.
La Villa è dotata do 5 camere, ognuna di esse, dotata di  2 letti singoli e bagno privato; ampio soggiorno e cucina e un bellissimo spazio esterno coperto, per godersi i pasti all'aria aperta.

Una Location fantastica, con tante attività incluse come Hiking, City tour e yoga, non ti resta che rilassarti e goderti questo percorso,
al resto ci pensiamo noi!
* La location può variare in base alla stagionalità e disponibilità, ma verranno garantiti gli stessi standard di qualità.

come raggiungerci

Scarica il nostro File contenente tutte le indicazioni per rendere il tuo viaggio più facile e veloce!

Prenota il tuo posto e non perderti il Ritiro


 "SEGUI IL TUO INTUITO" 


dal 6 OTTOBRE al 10 OTTOBRE 2022


prezzo

 790 euro 

Prezzo per persona in camera condivisa e bagno privato

 

*Puoi consultare i nostri termini e condizioni. Per conoscere termini di cancellazione o se hai altri dubbi prova a consultare le FAQ oppure clicca qui per entrare in contatto con noi.

cosa è incluso

  • 4 notti/5 giorni in villa
  • Trattamento di pensione completa vegetariana
  • pratiche yoga quotidiane
  • 4 workshop di alimentazione intuitiva
  • 2 workshop di cucina salutista

cosa non è incluso

  • Volo andata/ritorno
  • Trasferimenti andata/ritorno
  • Assicurazione di viaggio personale 
  • Escursioni a pagamento

e per il volo?

Siamo lieti di consigliare le opzioni migliori, sia per i voli che per i trasferimenti, che però restano a carico vostro. Per ulteriori chiarimenti non esitare a contattarci!